Natura e colori, le meraviglie del miele
Quanti colori ha il miele? Come creativa mi sono posta molte volte questa domanda, e probabilmente lo avrai fatto anche tu.
La natura sa sempre soprenderci e meravigliarci con la sua bellezza. Lo sapeva bene il fondatore di Mieli Thun, Andrea Paternoster, che oltre ai prodotti ed alle esperienze legate al miele, ha creato un libro pregevole che ci presenta le varie sfumature dei colori di questo nettare della natura.
Mielicromia, qui i dettagli, realizzato da Mieli Thun e Corraini Edizioni, racconta come i colori dei mieli sono mutevoli in tonalità, ricchi di gradazioni e riflessi; e come sia difficile definire e codificare in una scala che li comprenda e li rappresenti.
Il libro inoltre racconta “curiosità, note organolettiche, spunti ed utilizzi in cucina, pollini di accompagnamento, luoghi di origine, informazioni botaniche dei fiori di cui i mieli sono figli.
Per ognuno una carta d’identità, strumento indispensabile per riconoscere riutilizzare ridare dignità ai mieli, declinati solo al plurale.”
Insomma una bellissima opera che coniuga arte, design e natura.
Fonte: Mieli Thun – https://www.mielithun.it/